
Il Respiro
Che cos'è il Rebirthing?
Rebirthing è un metodo semplice per riattivare l’energia vitale, attraverso un ritmo di Respiro semplice, rilassato, facile e connesso.
Dopo averlo riportato alla memoria, grazie all’aiuto del terapeuta, possiamo utilizzarlo in autonomia.
Osservare l’Energia muoversi nel nostro corpo o in quello delle altre persone è uno dei più grandi privilegi di questa vita.
Respirare in modo completo e profondo, vuol dire nutrirsi di energia, vuol dire aprirsi completamente alla vita. Ma quale vita?
Il Respiro è il segreto della salute dell’Anima come pure del corpo e della mente emozionale.
Insegnare Rebirthing/Breathwork è una meravigliosa professione.
Quando l’Energia si muove è veramente potente.
Lo scopo del Rebirthing è quello di apprendere una specifica abilità – l’abilità di respirare Energia tanto quanto l’aria.
Essa, solitamente, fluisce sempre più forte fino a raggiungere il picco. Poi il flusso recede naturalmente fino a che il Corpo Energetico raggiunge un nuovo equilibrio e il praticante si sente in pace, rilassato e pieno di energia. Dopo un ciclo d’una ora, normalmente, ci si sente puliti dentro e fuori.
Potrebbe essere lo strumento supremo per rilassare la mente e il corpo. Dopo che avremo superato i drammi emotivi e psicologici durante le sessioni, sperimenteremo il flusso gentile e molto piacevole dell’Energia Divina.
Il rilassamento trasforma paure e tensioni.
Un secondo scopo delle sessioni è quello di osservare come realmente respiriamo e re-imparare a farlo in modo originario, connesso, conscio e intuitivo, per attivare la nostra Energia e pulire i nostri corpi sottili.
Il terzo scopo è quello di “liberare” il Respiro; il che spesso significa rivivere il primo Respiro della nostra nascita, rilasciando il carico emotivo ad essa collegato, che da allora ha limitato la nostra capacità di respirare.
Questa “liberazione” produce una trasformazione spontanea del meccanismo del nostro Respiro. Questa è la guarigione che proviene dalla Sorgente, che ci porta a fluire nella nostra Vita. Il rilascio di questa memoria potrebbe avvenire già entro le prime venti sessioni.
Spesso succede. E quando avviene, è una meravigliosa sensazione.
Nella nostra vita vediamo ripetere sempre gli stessi schemi interpersonali che ci fanno soffrire (con il patner, amici, parenti, colleghi), portando alla luce i blocchi emozionali rimasti intrappolati nell’inconscio e scaricandone il carico emotivo ad essi legato, possiamo ritrovarci a non ripetere più gli stessi modelli.
Il quarto scopo è di acquisire l’abilità di mantenere il ritmo del Respiro per un’ora senza supervisione alcuna.
Questo implica padroneggiare l’abilità di respirare l’Energia tanto quanto l’aria; il che ci da un nuovo livello di indipendenza.

Lo Scopo del Rebirthing
Vivere con gioia è lo scopo che si prefigge
il Rebirthing.
Vivere nell’amore significa vivere in pace, armonia, gioia, abbondanza, espansione.
Vivere nella paura significa vivere nel conflitto, nel caos, nell’angoscia, nella mancanza, nella chiusura.
In ogni momento noi abbiamo la possibilità di scegliere in quale delle due vie vivere.
Il Rebirthing è una delle più gentili e potenti tecniche di Respirazione disponibili, che ci consente di liberare e trasformare le nostre convinzioni limitanti, i sentimenti inespressi, ciò che ci impedisce di sentire e vivere in pace, gioia, successo, creatività e salute.
Dissolvendo le paure vedi te stesso e la realtà cambiare, arrivando così ad esprimere e vivere il tuo vero potenziale.
Benefici del Rebirthing
-
MIGLIORA LA QUALITA' DELLA TUA VITA: aiutando a liberare e a sciogliere i nodi emotivi e dissolvendo le paure vedi te stesso e la tua realtà cambiare.
-
MIGLIORANO LE RELAZIONI INTERPERSONALI
-
MIGLIORA LA TUA SALUTE E IL TUO BENESSERE FISICO : è un aiuto concreto contro gli attacchi di panico, il mal di testa, insonnia, paure, fobie.


