Il Respiro Evocativo
Ritrovare la propria anima
La maggior parte dei blocchi emotivi nasce da esperienze o situazioni passate rimaste inconsapevolmente bloccate nell’inconscio.
Ciò rende l’individuo fragile, più facilmente vulnerabile oppure portatore di atteggiamenti o aggressioni che limitano la propria serenità e i propri rapporti sociali.
Il Respiro Evocativo, in maniera del tutto naturale, porta a galla dall’inconscio al conscio, memorie di cui l’essere umano non è consapevole ingabbiandolo sempre di più nei medesimi schemi. Rivivendo tali esperienze il Respiro ci permette di sciogliere paure e blocchi, che ci impediscono di vivere serenamente rendendo cosciente il praticante dei meccanismi che lo tengono prigioniero.
L’individuo si trova a “rivivere” (non ricordare) questi blocchi.
Ogni volta che una di queste memorie diviene chiara e se ne scarica il peso emotivo in esse contenuti, il praticante progredisce in termini di consapevolezza e di benessere fisico, ciò influisce positivamente sulla sua vita essendo libero da paure che prima non gli permettevano di proseguire nel suo cammino.
L’espansione della propria consapevolezza, amplifica le potenzialità individuali, consentendo di raggiungere traguardi insperati e sempre sognati.













